I Partner

Costituita a Firenze, nel 1982, Dedalus Italia Spa oggi è a capo di un Gruppo Industriale leader internazionale nel software clinico sanitario e detiene importanti posizioni in tutti i segmenti di mercato della sanità pubblica e privata, settore altamente strategico per il Sistema Paese.

Recentemente, la prestigiosa società di ranking internazionale KLAS, ha inserito Dedalus Italia e Dedalus France (ex Medasys) al terzo posto della classifica per i nuovi progetti clinici a livello mondiale. Un risultato ed un riconoscimento straordinariamente importanti anche perché raramente assegnati a società di origine non americana.

Dal 2006 Dedalus ha avviato un progetto di aggregazione delle migliori aziende operanti nel settore dell’ICT sanitario italiano. Dopo l’acquisizione della maggioranza di Noemalife Spa a fine luglio 2016 e il delisting nell’ottobre dello stesso anno, ad aprile 2017 sono state completate le fusioni per incorporazione in Dedalus di nove aziende sia del Gruppo Dedalus che del Gruppo Noemalife, anche a valle dell’acquisto delle molte minoranze detenute in varie società dei due gruppi.

Dopo 8 mesi dalla acquisizione di Noemalife da parte di Dedalus è stato completato il processo di integrazione delle due entità che ha portato alla nascita del più grande operatore nel settore degli Hospital Information System in Europa.

Dal 2009 Dedalus ha iniziato un processo di internazionalizzazione attraverso la propria soluzione per l’interoperabilità e la cooperazione applicativa X-Value. Con oltre 1500 ospedali clienti nel mondo in 30 paesi, centinaia di Health Authority e oltre 23.000 Medici di medicina generale in Italia, Dedalus rappresenta il massimo livello di esperienza e completezza funzionale nel settore dei sistemi a supporto dei processi clinico sanitari. Con decine di milioni di euro investiti ogni anno in ricerca e sviluppo molti prodotti nuovi ed in pipeline, l’offerta di Dedalus è unica al mondo. Il Gruppo è anche ingaggiato nella progettazione e nel ridisegno globale di processi clinici e sanitari a livello internazionale, in contesti dove viene massimizzata una così larga e profonda competenza di dominio.

In ciascuno dei segmenti del mercato delle soluzioni digitali per la sanità, Dedalus rafforza costantemente il proprio posizionamento attraverso un approccio innovativo, basato sullo sviluppo di software all’insegna dell’interoperabilità e della cooperazione tra i sistemi di medicina generale, sistemi territoriali e sistemi ospedalieri, agevolando l’ottimizzazione della gestione amministrativa nonché la somministrazione della miglior cura grazie allo scambio costante e in tempo reale di informazioni fondamentali sul paziente in tutte le fasi della sua vita: nascita, crescita, maturità e anzianità.

Sito web aziendale: www.dedalus.eu

Fondata nel 1994 da uno spin-off della Digital Equipment, è presente sul mercato ICT da 20 anni con 3 sedi operative sul territorio nazionale: Roma, Bari e Mesagne (BR) con 33 addetti suddivisi nelle specifiche aree di competenza.

L’azienda è fortemente orientata al cliente con modelli di servizio in grado di soddisfare pienamente le esigenze operative ed introdurre processi e tecnologie innovative. La SysMan è alla costante ricerca nuove opportunità di business, partendo dall’esperienza maturata sul campo, in particolare nel trattamento dei dati meteorologici ed agrometeorologici, attraverso un percorso di investimenti in Ricerca & Sviluppo finalizzato alla realizzazione di prodotti e servizi propri da collocare sul mercato in vari settori tra cui la data integration, l’agricoltura ecosostenibile, il monitoraggio e la gestione del territorio, l’e-gov, la sanità elettronica e l’industria 4.0.

Sito web aziendale: www.sys-man.it

La Infotel s.r.l. è una società che opera nel settore della ICT sin dal 1983. Si propone quale integratore di ambienti e piattaforme eterogenee facendo leva su una struttura con elevata professionalità in grado di realizzare progetti e offrire soluzioni informatiche e organizzative avanzate e personalizzate.

Seguendo in modo attento l'evoluzione costante e continua propria della “new technology”, la Infotel ponendosi quale consulente globale, individua le soluzioni che più soddisfano le reali necessità dei propri clienti accompagnandoli nell'intero ciclo di vita dei sistemi.

Vanta la realizzazione di importanti sistemi informativi sia nel campo gestionale che industriale, impianti di networking, gestione di banche dati e sistemi di automazione e controllo dei processi produttivi e nella logistica aziendale.

La fornitura di prodotti ad alta tecnologia, la consulenza informatica, la progettazione, la realizzazione ed assistenza dei sistemi, la formazione e la partnership con i principali players del mercato ICT fanno si che la Infotel costituisca punto di riferimento tra i più qualificati per la integrazione delle soluzioni telematiche ed informatiche.

Sito web aziendale: www.isynet.it

Il passaggio alla tecnologia digitale è inevitabile. Grazie alla qualità continua l’approccio end-to-end accelera il cambiamento, garantendo alle aziende l’agilità necessaria per ottenere risultati migliori in tempi più rapidi e con una spesa inferiore, assicurando maggiore certezza.

In Expleo è possibile trovare un consulente di fiducia, indipendente da system integrator e provider tecnologici: Expleo si dedica esclusivamente ad aiutare i clienti a gestire i rischi imprenditoriali e tecnologici, in modo da ottenere risultati commerciali adeguati.

Expleo è il partner strategico specializzato in qualità per il business digitale e conosce le sfide che ogni azienda deve affrontare:

  • Rendere le trasformazioni tecnologiche più efficienti dal punto di vista dei costi;
  • Identificare e mitigare il rischio aziendale nei processi di trasformazione dei sistemi informatici;
  • Dimostrare tempestività nella compliance normativa;
  • Promuovere la digitalizzazione e l’innovazione;
  • Aumentare l’accettazione da parte degli interessati e facilitare il percorso di trasformazione.

Negli ultimi 30 anni alcune aziende hanno fatto fatica a superare queste prove, e Expleo sa bene come aiutarle ad evitare i possibili rischi e a realizzare più rapidamente gli obiettivi. L’attività di Expleo è organizzata per segmenti ed è quindi più facile sapere quali sono le normative e le forze di mercato specifiche per ciascun settore. Le soluzioni si basano sulla conoscenza di tecnologie e processi specifici di ciascun settore, proprietà intellettuale e beni. Grazie alla indipendenza Expleo può offrire l’obiettività e l’esperienza che permette ai clienti di sviluppare, trasformare e ampliare le loro imprese con sicurezza.

Expleo assiste i propri clienti collaborando con loro in tre aree principali: consulenza per la gestione del cambiamento digitale, gestione della qualità e servizi di testing tecnico del software.

Sito web aziendale: it.expleogroup.com

Sede di Lecce Via Colonnello A. Costadura 2C 73100-Lecce (LE)

NEWS

Expleo ha partecipato al Forum PA 2019